Top-Logo-italiano
Menu
PrinterFriendly
Versione ottimizzata per la stampa

Domande e risposte riguardo all'agenzia Internet

In questo elenco sono riportate le domande e le risposte più frequenti riguardo all'attività come agenzia Internet in collaborazione con Worldsoft:

Cosa devo fare esattamente?
Mediate i servizi offerti da Worldsoft attirando l'attenzione sulla nostra offerta.
Per prima cosa inserite lo Shop d'agenzia sul vostro sito web. Troverete il vostro Shop-Link personale nell'InfoCenter. Una volta che vi sarete registrati come agenzia, ve li invieremo entrambi. Quando un cliente si registra attraverso il vostro shop d'agenzia, l'ID d'agenzia viene assegnato automaticamente. Qualora il cliente da voi mediato si annuncia autonomamente ONLINE ai nostri servizi sul sito web di Worldsoft, dovete provvedere affinché indichi sul formulario il vostro ID d'agenzia. Altrimenti non sarà possibile effettuare l'attribuzione.
Se non disponete di un sito web, mettetevi in contatto con noi. Possiamo mettervi a disposizione (contro pagamento di una tassa di hosting) un sito web per partner con funzione di webmaster in sette lingue.

Come mi vengono assegnati l'ID d'agenzia e lo shop d'agenzia?
Una volta che vi sarete registrati come agenzia, vi invieremo una dichiarazione d'ammissione via e-mail indicando anche il vostro ID d'agenzia. Riceverete anche i vostri dati d'accesso alla vostra superficie myAdmin. Lì potrete installare lo shop in modo molto semplice.

Devo pagare qualcosa per lo shop d'agenzia?
Lo shop d'agenzia è gratuito.

Quando ricevo la mia provvigione?
Le provvigioni vengono calcolate mese per mese sulla base dei compensi incassati. La Worldsoft AG gestisce le provvigioni sotto forma di credito. Potrete vedere a quanto ammonta il vostro credito attraverso il vostro Guest-User-Code nella myAdmin. Quando il credito raggiunge un importo di almeno 50,- euro viene allestito il conteggio e la relativa somma sarà versata sul vostro conto bancario entro il 30 del mese seguente.

Come devo fare per ricevere la mia provvigione?
Le provvigioni vengono accreditate senza contanti tramite girata. Dovete essere titolare di un conto bancario germanico, austriaco, italiano, spagnolo o svizzero.

Ricevo delle provvigioni anche sui miei acquisti presso la Worldsoft?
Non è possibile versare provvigioni sugli acquisti in proprio. Sono previste provvigioni solo per la mediazione di mandati di clienti.

Quando vengo inserito nell'elenco web delle agenzie?
Non appena ci saprete indicare un sito web di referenza certificato (certificato WIN) affidato alla Worldsoft  per l'hosting verrete inseriti nell'elenco delle agenzie che figura sul nostro sito web destinato ai clienti. Oltre alle referenze (possibilità di indicarne fino a cinque) nell'elenco verranno pure indicati il numero di domini che avete mediato per Worldsoft nonché i certificati (attestati di formazione) di cui è in possesso la vostra agenzia.

Chi sceglie i siti di referenza da inserire nell'elenco?
Potrete scegliere voi stessi le referenze nella rubrica myAdmin. Sarete responsabili voi stessi della qualità e dell'attualità dei siti web di referenza. Qualora un sito web di referenza non fosse più raggiungibile o non dovesse più soddisfare i requisiti medi dell'insieme di referenze, sarete obbligati a indicare un'altra referenza che avrete realizzato con i tools di Worldsoft. Se non siete in grado o non volete indicare siti di referenza, non verrete inseriti nell'elenco.

Come mi vengono trasmesse le richieste degli interessati?
Riceverete un messaggio via e-mail.

Il fatto di essere inseriti nell'elenco delle agenzie comporta degli impegni?
Vi impegnate a proporre e vendere alle persone interessate che vi verranno segnalate da Worldsoft esclusivamente i prodotti e i servizi Worldsoft menzionati nella richiesta. Capirete certamente che non intendiamo fare pubblicità per altri prodotti. L'agenzia s'impegna a contattare l'interessato nel giro di tre giorni lavorativi.

Devo dichiarare i miei proventi come agenzia Worldsoft?
In quanto agenzia esercitate un'attività commerciale e, ai sensi della legislazione tributaria, realizzate dei guadagni dall'esercizio di un'attività commerciale. Per ulteriori chiarimenti vi consiglliamo di rivolgervi al vostro consulente fiscale.

Ho degli impegni di vendita nei confronti di Worldsoft?
Non avete nessun impegno di vendita nei confronti di Worldsoft e non dovete nemmeno garantire un fatturato minimo. Vanno tuttavia rispettate le condizioni generali della Worldsoft AG.

Sono un dipendente di Worldsoft?
In quanto agenzia tra voi e la Worldsoft non sussiste né un rapporto di lavoro come dipendente né un contratto come rappresentante di commercio o altro rapporto affine secondo la legislazione sul lavoro.

Sono autorizzato ad utilizzere il nome WORLDSOFT oppure testi e immagini di Worldsoft sulla mia homepage personale?
Worldsoft è un marchio protetto e noi abbiamo un copyright sui testi e sulle immagini risp. dei diritti d'usufrutto sulle immagini.

Sono autorizzato ad utilizzare il nome WORLDSOFT nell'ambito delle relazioni d'affari?
Worldsoft è un marchio protetto. Non è ammesso utilizzare il nome Worldsoft senza autorizzazione scritta, ad eccezione del materiale che ricevete da noi o dai nostri fornitori sul quale è indicato il nome Worldsoft. In questo modo è garantito che il nome Worldsoft rimanga inalterato nel suo impiego sul mercato. Possono essere autorizzati solo documenti che contengono informazioni complete riguardo al contenuto e alla qualità. Indipendentemente dalla qualità del vostro documento e indipendentemente dal fatto che venga concessa un'autorizzazione o no, per ogni richiesta d'autorizzazione fatturiamo una tassa amministrativa di 50,- euro (più IVA).

Sono autorizzato ad utilizzare i testi e le immagini di Worldsoft?
I testi, le immagini e i logo di Worldsoft sono protetti dal nostro copyright. Una parte delle immagini appartiene alla casa editrice MEV-Verlag in Germania. Al riguardo abbiamo acquistato noi stessi i diritti di copyright per noi (Worldsoft AG). Questo non significa comunque che le immagini possono essere utilizzate senza autorizzazione. L'impiego delle immagini in questione scatenerebbe automaticamente un reclamo da parte del MEV-Verlag. Fa ecceszione il materiale che ricevete da noi o dai nostri fornitori sul quale vengono riprodotti testi e immagini di Worldsoft. In questo modo è garantità una qualità inalterata sul mercato. Possono essere autorizzati solo documenti che recano informazioni complete dal profilo del contenuto e della qualità. Indipendentemente dalla qualità del vostro documento e indipendentemente dal fatto che venga concessa un'autorizzazione o no, per ogni richiesta d'autorizzazione fatturiamo una tassa amministrativa di 50,- euro (più IVA).

Sono autorizzato ad utilizzare il nome Worldsoft nel mio nome di dominio?
Il nome "WORLDSOFT" non deve figurare nel vostro nome di dominio, in quanto Worldsoft è un marchio registrato e protetto a livello internazionale. Non vengono concesse autorizzazioni al riguardo, nemmeno dietro richiesta.

Cosa succede se un mandato non è completo?
Qualora un mandato non reca tutti i dati di cui abbiamo bisogno, vi invieremo una e-mail con preghiera di fornirci a posteriori i dati mancanti. Se non riceviamo nessuna risposta da parte vostra entro due settimane, ci rivolgeremo direttamente al cliente. In quel caso non vi sarà versata nessuna provvigione.

Dove posso trovare le condizioni generali per agenzie?
Nel sito web, precisamente nel link: Condizioni generali per agenzie


 

Block: Navigation unten
Home       Impressum       Condizioni generali        Condizioni generali per reseller
Nome utente:
Login utente
Email
*