Top-Logo-italiano
Menu
PrinterFriendly
Versione ottimizzata per la stampa

Condizioni generali di contratto per Reseller

(1) Limiti di validità

1.1. Queste condizioni valgono solo unite alle condizioni generali di contratto della Worldsoft AG che sono pubblicate sulla pagina web www.worldsoft.it.

1.2. Il rapporto tra la Worldsoft AG con sede in Neuchatel/Svizzera (in seguito chiamata Worldsoft) e il Reseller (in seguito chiamato Reseller) è regolato dalle seguenti condizioni.


(2) Realizzazione del contratto

Il contratto ha inizio con l'iscrizione online del Reseller con l'accettazione dell'istanza, tramite spedizione via email, della dichiarazione di accettazione .


(3) Doveri e diritti del Reseller

3.1. Il Reseller fornisce prodotti e servizi della Worldsoft e percepisce da questi provvigioni. In tale caso il contratto procurato è esclusivamente tra il cliente e la Worldsoft. Worldsoft si riserva il diritto di rifiutare clienti procurati dal Reseller.  Il Reseller crea per i suoi clienti pagine web con il Worldsoft-CMS e con il Flashgenerator. Queste pagine vengono registrate sui server della Worldsoft. Affinchè cio' sia possibile, il cliente del Reseller deve stipulare il relativo contratto con la Worldsoft (vedi comma 3.1). Il rapporto contrattuale per la creazione della pagina web ha luogo tuttavia tra il cliente e il Reseller.


3.3. Il Reseller non è obbligato da questo contratto a lavorare per la Worldsoft.  Non viene stipulato tra le due parti nè un contratto di lavoro nè una rapporto di rappresentanza. In particolar modo si sottolinea che il Reseller non ha nessun diritto di presentarsi a nome della Worldsoft., di accettare offerte per la Worldsoft,  di dare o ricevere dichiarazioni.


(4) Provvigioni, Diritto di Premio, Diritti di Cessione, di Addebito e di Ritenute

4.1. Il Reseller ottiene una provvigione per il contratto procurato secondo l'elenco delle provvigioni in vigore in quel momento e sempre che la provvigione per i prodotti e i servizi offerti dal Reseller sia contemplata dall'elenco delle provvigioni. La Worldsoft decide in piena libertà e con il suo poter decisionale, attraverso tale elenco, l'ammontare delle provvigioni.

4.2. Le provvigioni vengono elargite ogni mese secondo i guadagni ottenuti. Le provvigioni vengono considerate dalla Worldsoft come credito del Reseller. Questo credito può essere controllato in internet dal Reseller.  Il conteggio inizia da un credito di 50,- Euro (in lettere: cinquanta euro) e viene accreditato entro il giorno 30 del mese seguente sul conto corrente bancario indicato dal Reseller (solo conti italiani, tedeschi, austriaci e svizzeri).

4.3. Il diritto alle provvigioni ed ai premi non può essere ceduto. La Worldsoft può sottrarre dal credito del Reseller un eventuale debito di quest'ultimo nei confronti della Worldsoft.


(5) Obblighi del Reseller

5.1. Il Reseller deve aver cura che le informazioni da lui fornite a terzi siano conformi alla verità e corrispondano ai prodotti descritti dal produttore. Il Reseller ha il dovere di presentare al cliente tutta la documentazione contrattuale. Il Reseller è inoltre obbligato ad indicare al cliente le condizioni generali dello specifico contratto e di metterlo a conoscenza del contenuto del medesimo.

5.2. Il Reseller è anche tenuto a fare in modo che tutti i mezzi pubblicitari da lui messi in atto siano riconoscibili come suoi. Il nome "WORLDSOFT" è un marchio registrato. Il Reseller può utilizzare la dicitura "WORLDSOFT" nel traffico commerciale solo dopo aver ottenuto il permesso per iscritto e avere pagato un prezzo; ciò non riguarda il materiale che il Reseller o i suoi fornitori hanno ricevuto dalla Worldsoft e sul quale sia presente il suo marchio.

5.3. Le provvigioni e i premi che il Reseller riceve dalla Worldsoft sono entrate economiche dell'attività autonoma di pubblicità del Reseller e questi è tenuto sotto la sua responsabilità a pagare le relative tasse e detrazioni.

5.4. Il Reseller libera la Worldsoft da qualsiasi pretesa di terzi, che riguardi la non coscienziosa messa in pratica dei suddetti obblighi del Reseller.


(6) Accordo di licenza e diritti d'autore

6.1. La Woldsoft concede il diritto al Reseller in maniera non esclusiva nè trasmissibile di utilizzare i programmi DV (elaborazione dati) della Worldsoft (GENESIS). La Worldsoft mette a disposizione del Reseller attraverso un'interfaccia la possibilità di usare da remote i programmi DV. Il Reseller ha il diritto di utilizzare i programmi DV per la creazione sui server della Worldsoft di pagine web e moduli. L''Utilizzo' comprende l'esecuzione dei programmi DV e l'elaborazione del patrimonio dei dati. Il Reseller non ha il diritto di concedere sublicenze e/o di venderle a terzi o altrimenti di concederle per l'utilizzo. I programmi DV vengono chiamati da questo momento "Materiale sotto licenza". Il Reseller si obbliga a mantenere inalterati i sigilli di protezione contenuti nel materiale sotto licenza.

6.2. La Worldsoft ha il diritto di cambiare, aggiungere ovvero di ampliare, i suddetti diritti (materiale sotto licenza) di cui al comma 6.1. Fermi restando i diritti acquisiti, la Worldsoft mantiene tutti i diritti sul materiale sotto licenza. La proprietà del Reseller di registratori, hard disk e di apparecchi per l'elaborazione dei dati non viene in nessun modo intaccata.

6.3. Le parti contrattuali convengono che non è possibile sviluppare programmi DV in modo tale che tutte le applicazioni funzionino in modo perfetto. La Worldsoft garantisce comunque l'utilizzo secondo contratto del materiale sotto licenza.

6.4. I materiali come progetti, concetti, idee, internet design e layout,  costruzione delle pagine, grafici, logo, pulsanti, simboli, testi, immagini, foto e audio come anche i programmi di regola protetti da copyright. Il Reseller può utilizzareper i suoi clienti allo scopo di creare una presenza in internet, i materiali messi a disposizione dalla Worldsoft, per la durata del contratto e può modificarli o personalizzarli. Un altro utilizzo (specialmente la riproduzione, la consegna e la cessione a terzi) è concesso solo con il permesso scritto della Worldsoft o del proprietario di quei diritti.

6.5. I diritti d'utilizzo del software Worldsoft e/o degli elementi per la creazione non possono essere trasmessi. Quindi non è permesso al cliente scaricare dal server totalmente o parzialmente gli elementi per la creazione, il software o parti del software, sul computer del cliente o su altri computer o la riproduzione totale o parziale del software Worldsoft. Il cliente non ha nessun diritto alla cessione del source code della Worldsoft. 

6.6. L'utilizzo e la trasmissione di informazioni o materiale che contravvengono in qualsiasi modo le leggi è vietata. Ciò comprende anche ma non solamente atti o rappresentazioni di violenza,  di discriminazione, esortazioni alla violenza o ad atti criminosi, la violazione di copyright, di marchi e di altri diritti su beni non materiali e di marchi registrati. Parimenti è vietato indirizzare (Links) o altro tipo di collegamento a tale materiale.


(7) Limitazioni di responsabilità

7.1. Le parti contrattuali convengono che internet non appartiene a nessuno nè puo' essere controllato da qualcuno. Per questo motivo la Worldsoft non può garantire che ogni internet user, in qualsiasi momento, abbia accesso alle pagine web registrate sui server della Worldsof e ai server stessi. La Worldsoft, comunque, si sforzerà di assicurare la più grande disponibiltà delle pagine web Worldsoft e dei server.

7.2. La Worldsoft non è responsabile per la mancanza di successo economico, per danni indiretti e danni conseguenti a pretese di terzi. È escluso il ricorso legale contro la Worldsoft per ottenere un risarcimento per danni indiretti, in particolar modo per un mancato guadagno. A meno che non si tratti di negligenza colposa o intenzionale. In questo caso la responsabilità della Worldsoft è limitata al risarcimento di quei danni che potevano essere previsti al momento della stipula del contratto con la Worldsoft.

7.3. La Worldsoft non è responsabile per l'accettazione o gli obblighi derivanti da un contratto tra il Reseller e il cliente, anche se questi investono direttamente o indirettamente servizi della Worldsoft. Questo vale soprattutto per consulenze, attività di webdesign e di  webmaster svolte dal Reseller da libero professionista, in collegamento con i nostri prodotti e servizi.


(8) Durata del contratto

8.1. La durata del contratto è di 1 anno. Dopodichè viene prolungato tacitamente ogni volta di un anno. Il contratto può essere sciolto liberamente con un preavviso di 3 mesi.

8.2. La Worldsoft ha la facoltà di sciogliere il contratto senza preavviso e in forma scritta specialmente quando:
- il Reseller è venuto meno agli obblighi e agli accordi di licenza di cui ai comma 5 e 6;
- è venuto meno, malgrado la penale relativa, nuovamente alle direttive date sulla qualità ;
- il Reseller è in ritardo nuovamente con i pagamenti alla Worldsoft.

8.3. Il Reseller ha la facoltà di sciogliere il contratto in forma scritta e senza preavviso se la Worldsoft viene meno ai suoi obblighi contrattuali malgrado una penale.


(9) Varie

9.1. Non esistono clausole accessore tra le parti. Tutte le aggiunte o completamenti di queste condizioni o dei contratti corrispondenti abbisognano della forma scritta per avere efficacia. Questo vale anche per una soppressione della forma scritta.

9.2. Se una clausola contrattuale o una clausola delle condizioni generali di contratto dovesse essere o diventare inefficace per il Reseller, la validità del contratto o delle condizioni generali di contratto non potrà essere messa in discussione. Una condizione del genere è quella che più si si avvicina a Bedingung tritt eine solche, die dem Zweck dieser Bestimmung in rechtlich wirksamer Weise am nächsten kommt. Dies gilt entsprechend für den Fall, dass eine Regelungslücke besteht.

9.3. Vale il diritto svizzero con l'esclusione delle diposizioni UNO per il codice commerciale unificato sui beni mobili (CISG). L' esclusivo foro di competenza è Neuchatel nel caso il commerciante sia una persona giuridica riconosciuta dal diritto pubblico, un ente giuridico riconosciuto dal diritto pubblico o non abbia sul territorio nazionale un foro di competenza. La Worldsoft ha perciò il diritto di citare il Reseller presso il suo foro di competenza.


(c) Copyright by Worldsoft SA, Neuchatel, Switzerland, 2005 - All rights strictly reserved!
 



 

Block: Navigation unten
Home       Impressum       Condizioni generali        Condizioni generali per reseller
Nome utente:
Login utente
Email
*