Top-Logo-italiano
Menu
PrinterFriendly
Versione ottimizzata per la stampa

Condizioni generali di contratto della Worldsoft AG

Vi ricordiamo che potete trovare la versione sempre aggiornata delle condizioni generali di contratto della Worldsoft AG, Neuchatel, Svizzera, in internet sul sito http://www.worldsoft.ch cliccando su "Condizioni generali di contratto". Inoltre è possibile stampare le condizioni generali utilizzando il comando del browser "Stampa". Invitiamo il cliente a leggere e a stampare le condizioni generali di contratto.


(1) Limite di validità, utilizzo

1.1. La Worldsoft AG esegue prestazioni di servizio, incarichi ed ordini attenendosi strettamente alle seguenti condizioni generali di contratto. Non riconosciamo condizioni che esulano da queste condizioni generali tranne nel caso che noi li accettiamo per iscritto.

1.2. Worldsoft ha il diritto di fare cambiamenti o aggiunte a tali condizioni generali di contratto in ogni momento, sempre che tali cambiamenti possano influire sugli interessi della Worldsoft per il cliente. Il consenso per il cambiamento del contratto è valido sempre che il cliente non si sia opposto entro 4 settimane dall'entrata in vigore del un nuovo contratto.

1.3. Per il contratto tra il cliente e la Worldsoft AG valgono esclusivamente le condizioni generali di contratto della Worldsoft AG. Disposizioni contrarie a quelle stabilite non hanno alcun valore per il cliente anche nel caso che la Worldsoft non sia espressamente opposta.

1.4.I diversi Top-Level-Domains vengono gestiti da organizzazioni diverse, spesso internazionali. Ciascuna di esse ha stabilito condizioni diverse per la registrazione e la gestione dei Top-Level-Domains,dei relativi Sub-Level Domains e di come si debba procedere in caso di vertenze su domini. In tutto ciò che i Top-Level-Domains sono parte del contratto, valgono in aggiunta anche le relative condizioni di assegnazione della relativa organizzazione.


(2) Offerta di contratto, chiusura del contratto, fine del contratto

2.1. Il raggio di azione delle prestazioni di servizio offerte così come anche l'ammontare della somma dei compensi e delle rispettive modalità di pagamento risulta chiaro dalle informazioni presenti sulla homepage della Worldsoft AG  in relazione alla spiegazione di tutto ciò che è oggetto di contratto di queste condizioni generali. Le indicazioni da noi date sui servizi e sui prezzi legati agli ordini non sono vincolanti. Accettiamo l'ordine effettuato dal cliente mediante la comunicazione di accettazione dell'ordine oppure eseguendo il medesimo.

2.2. Il contratto viene stipulato a tempo indeterminato. Il contratto può essere disdetto da entrambe le parti, senza dover addurre alcun motivo, per la fine del mese con un preavviso di 30 giorni. Le somme già pagate o ancora da pagare non vengono restituite o annullate nel caso sia di una disdetta fatta secondo tale regola sia senza di una fatta senza il sopracitato preavviso. In caso sia stato stabilito con il cliente un periodo di tempo minimo, il contratto viene prolungato dopo questo periodo di tempo a tempo indeterminato. Ciò non vale se si è convenuto con il cliente altrimenti.

2.3. Ciò non lede il diritto di entrambe le parti di disdire il contratto senza preavviso per un motivo importante. Un motivo importante è per la Worldsoft soprattutto quando il cliente 
- ritarda i pagamenti delle somme dovute per più di 30 giorni,
- va contro uno dei paragrafi 4.3, 4.4, 4.5, 8.1, 8.6 che regolano i suoi doveri 

2.4.La  Worldsoft ha il diritto di rendere disponibile il dominio del cliente al termine del contratto. Una volta che il dominio è di nuovo disponibile, il cliente perde tutti i diritti acquisiti con la registrazione.

2.5. Se terze persone esigono dalla Worldsoft il rimborso di danni subiti per violazione di diritti (veri o ipotetici) in accordo con il paragrafo 4.5, la Worldsoft ha il diritto di porre il dominio del cliente nelle mani del Registro Europeo dei Domini e di bloccare il relativo conto.

2.6. La disdetta del cliente ha bisogno per aver valore della forma scritta; anche un telefax è valido. Soprattutto in caso si tratti di una disdetta di dominio, il documento deve essere firmato dal proprietario stesso del dominio.


(3) Obblighi di prestazioni, disponibilità dei servizi, limiti della manutenzione

3.1. La Worldsoft mette a disposizione del cliente i suoi collegamenti in internet, la sua infrastruttura internet composta di comunicazione, di software, di server e di applicazioni, a secondo i servizi acquistati e  secondo ciò che alla Worldsoft sembra necessario che il cliente abbia per raggiugere gli scopi stabiliti. Non esiste un diritto del cliente di utilizzare determinati collegamenti o determinati server.

3.2. Nel caso che la modalità di accesso desiderata non rientri nell'arco delle prestazioni stabilite, il cliente ha il dovere di informarsi subito sulla modalità di configurazione dell'accesso che la Worldsoft gli offre e assicurarsi, che i componenti tecnici siano tra di loro compatibili. In questo caso la Worldsoft non si prende nessuna responsabilità, anche giuridica, nel caso il materiale del cliente per l'accesso non funzioni perfettamente dal punto di vista tecnico.

3.3. Le prestazioni dovute dalla Worldsoft AG sono evidenziate nella descrizione delle prestazioni dei servizi che appare sulla homepage della Worldsoft, all'indirizzo www.worldsoft.it. Le prestazioni sono solo quelle contemplate da codesta descrizione. Non esistono diritti estesi sulla programmazione del sistema, tranne i diritti di utilizzo del cliente. Se nella descrizione della prestazione non è contemplato altrimenti, la preparazione di un software, nell'ambito dei servizi ASP, non contempla la configurazione dei sistemi informatici del cliente, l'implementare del software o altre prestazioni di consulenza che possono scaturire dall'utilizzo del software.
 
3.4. La Worldsoft garantisce, al di là della manutenzione, una disponibilità media di tutti i servizi nella misura di almeno il 95 % in un mese. Nel caso la disponibilità dei servizi dovesse essere inferiore a tale percentuale, il cliente può chiedere il rimborso della somma pagata per il periodo in cui i servizi non sono stati disponibili.  Per non disponibilità dei servizi si intende quando il cliente non può utilizzare i servizi per i quali ha pagato o l'utilizzo di tali servizi è enormemente difficile e il guasto, causa di tale non disponibilità, è parte dell'ambito delle responsabilità della Worldsoft.

3.5. Tutti i lavori di manutenzione nell'ambito della normale manutenzione, vengono svolti normalmente di notte. Durante tali lavori può essere possibile che alcuni servizi non siano disponibili. Tale non disponibilità non è soggetta a preavviso. Se però tale non disponibilità è prevedibile, allora la Worldsoft avvertirà i clienti il più velocemente possibile. Se tale non disponibilità è dovuta a forza maggiore o per avvenimenti che rendono estremamente difficile il lavoro della Worldsoft- con ciò sono intesi: scioperi, chiusure forzate, decisioni delle autorità, la sospensione della rete di comunicazione, dei Gateways di altre ditte, guasti nella rete che la Worldsoft utilizza anche se tali guasti colpiscono i fornitori o altre ditte a cui la Worldsoft ha affidato dei compiti, la Worldsoft non può farsene carico. 

3.6. La Worldsoft ha il diritto di incaricare terzi  e assistenti, per offrire parzialmente o interamente lo spettro di prestazione. La Worldsoft ha il diritto di cambiare in ogni momento l'infrastruttura internet e le ditte terze e gli assistenti, a cui si appoggia per la realizzazione dei servizi senza dovere dare nessuna comunicazione, ma solo se da tale cambiamenti non risultino  svantaggi per il cliente.


(4) Presenza Internet, contenuti delle pagine Internet

4.1. Esiste la possibilità, come parte integrante del contratto, di far gestire alla Worldsoft alcuni servizi dei domini, gestiti precedentemente da altre ditte. Il cliente è al corrente del fatto che per poter trasferire un dominio  è necessario il consenso della ditta che precedentemente lo gestiva. Quindi la Worldsoft eseguirà in maniera efficace più volte il tentativo di trasferire con successo l'iscrizione. In caso però della mancanza del  permesso del terzo, la Worldsoft non può garantire un trasferimento dell' iscrizione con successo. Un dominio il cui trasferimento ha avuto successo sarà considerato come un dominio appena registrato, per quanto riguarda il rapporto tra il cliente e la Worldsoft.

4.2. Il cliente deve registrare sul server soltanto informazioni e file che sono "Server-Ready", ciò significa che sono in uno stato per il quale non è necessaria alcuna modifica da parte nostra. Non siamo tenuti a controllare il contenuto, l'integrità dei file o la possibilità di utilizzarli. Nel caso il materiale del cliente non sia "Server-Ready", possiamo rifiutarlo in ogni momento. Il cliente viene informato immediatamente sui problemi connessi con il materiale ed ha la possibilità di correggerlo o modificarlo, per poterlo adattare allo standard dei servizi.

4.3. Il cliente ha il dovere di creare la pagina internet in modo tale da poter evitare un caricamento eccessivo, per esempio tramite scritti CGi, che necessitano un'alta prestazione di calcolo ed un'enorme memoria. La Worldsoft ha il diritto di non permettere l'accesso a pagine, che non corrispondono ai criteri sopracitati, al cliente e a terze persone. La Worldsoft informerà immediatamente il cliente di provvedimenti del genere.

4.4. I contenuti, i testi, le immagini ed i suoni, che la Worldsoft mette a disposizione per le sue prestazioni, specialmente i modelli Design e i programmi (per esempio i moduli CGI), sono protetti dal diritto d'autore. Il cliente può utilizzare questi materiali per la creazione dei propri contenuti internet durante tutta la durata del rapporto di contratto all'indirizzo gestito dalla Worldsoft e può anche personalizzare e modificare questi contenuti. Un utilizzo differente deve essere autorizzato in forma scritta da parte della Worldsoft o del proprietario dei relativi diritti.

4.5. Il cliente è tenuto a contrassegnare con il proprio nome completo e con l'indirizzo i contenuti della sua pagina web - e quelli della sua offerta nello Shop, sempre che il Worldsoft Shop sia oggetto di contratto. Si fa notare al cliente di avere codesto dovere anche nel caso che sulle pagine internet vengano offerti servizi telefonici o servizi media . Il cliente esonera la Worldsoft da tutte le contestazioni e denunce per violazione degli obblighi citati.

4.6 Il cliente non deve andare contro la legge, i buoni costumi o i diritti di terzi (diritti d'autore, protezione dei dati personali, del marchio etc.) con la presenza internet, con i suoi banner, con il suo indirizzo email - ed anche con i contenuti dell'Internet Shop sempre che il Worldsoft- Shop sia oggetto del contratto. In particolare il cliente è tenuto a non offrire contenuti pornografici o prestazioni che hanno lo scopo di guadagno e sono basate su contenuti pornografici e / o erotici ( per esempio foto, film ecc. ) Il cliente non può inserire la propria presenza internet in motori di ricerca, se il cliente, attraverso le sue parole chiave, va contro la legge o contro i diritti di terze persone. In ogni caso di trasgressione alle regole il cliente si impegna a pagare alla Worldsoft, oltre all'assicurazione di non continuare con il comportamento sanzionato, il pagamento di una multa di EURO 5.000,00 (in lettere: cinquemila).

4.7. La Worldsoft non è obbligata ad esaminare la presenza internet del client per vedere se sussistono  trasgressioni alla legge. Dopo aver riconosciuto una trasgressione o contenuti, che sono inammissibili secondo i punti 4.3 o 4.6, la Worldsoft ha il diritto di bloccare i servizi. La Worldsoft avviserà immediatamente il cliente di un intervento del genere.


(5) Prestazioni di servizio ASP

5.1. La Worldsoft offre servizi di qualità di Application Service Provider- ASP. Per fare ciò mette a disposizione per l'utilizzo tramite internet il software insieme alle prestazioni di calcolo dei server centrali che possono però anche essere, in caso di necessità non suoi . Non è consentito nè avviene il download del software o la concessione del medesimo in qualsiasi forma. Non è disponibile una copia del software d'utilizzo in caso di necessità. L'interfaccia utente del software viene visualizzata attraverso il browser del cliente; l'utilizzo del software avviene nello stesso modo.

5.2. Tranne in caso che sia specificato in altro luogo del contratto col cliente, la Worldsoft concede l'utilizzo del software solo per la durata del contratto e non in maniera esclusiva, poichè nell'ambito dell'ASP-Service della Worldsoft più clienti utilizzano lo stesso software per scopi commerciali.

5.3.La Worldsoft mantiene il diritto di proprietà e di utilizzo nella forma e nella manifestazione di utilizzo dei suoi servizi e delle sue applicazioni. Parimenti la Worldsoft mantiene il diritto di modificare e sviluppare il software in ogni momento e in modo ragionevole. 

5.4. Il cliente ha il dovere di utilizzare i servizi della Worldsoft in modo corretto, cioè conforme alla descrizione delle prestazioni. Il cliente ha specialmente il dovere di tener conto delle regole che riguardano la sicurezza dei dati.

5.5. Il cliente ha il dovere di indicare alla Worldsoft difetti e danni riconoscibili (avviso di guasto). Il cliente prenderà delle misure per quanto possibile, per poter stabilire questi difetti e danni e le loro cause o per poter facilitare ed agevolare la rimozione del disturbo. La Worldsoft cercherà di rimuovere il disturbo per quanto le sia possibile nell'arco delle ore lavorative (dal lunedi al venerdi 8:30 - 18:00). Il cliente è tenuto a controllare tutte le possibili motivi di guasto che possono provenire dai suoi apparecchi come (computer, notebook etc.), dai collegamenti dei cavi dei dati etc., e di assicurarsi del loro funzionamento corretto; solo dopo aver fatto tutti i controlli può comunicare alla Worldsoft l'esistenza di un guasto. Se il cliente comunica alla Worldsoft un guasto, sebbene l'origine del guasto non sia da imputare alla Worldsoft, è tenuto a risarcire alla Worldsoft il tempo di lavoro impiegato per esaminare tale guasto, soprattutto se alla fine si evince che l'origine del disturbo sia imputabile al cliente ed al suo sistema informatico.

5.6. La riproduzione del software o l'installazione del software su elaboratori dati del cliente è vietata,tranne se sia  sia necessario per l'utilizzo del service ASP o se sia stato stabilito diversamente.


(6) Modalità di pagamento generali

6.1. La Worldsoft ha il diritto di aumentare le proprie tariffe massimo una volta per per trimestre. L'aumento dei prezzi necessita del consenso dei clienti. Il consenso viene considerato dato se il cliente, entro 4 settimane dall'introduzione di tale aumento, non si oppone.
La Worldsoft è obbligata a chiarire al cliente nella comunicazione di cambiamento dei prezzi, quali conseguenze ci siano in caso che egli non si opponga, ovvero che l'aumento dei prezzi viene considerato tacitamente accettato. In caso di ritardo nei pagamenti da parte del cliente, la Worldsoft calcolerà gli interessi annui del 5% ed avrà il diritto di chiudere il sito sia del cliente che del cliente del rivenditore. In ogni caso l'interesse legale di mora sarà il minimo.

6.2. La tassa per la configurazione del server e dell'host e le tariffe dell'ASP sono da pagare in anticipo. La Worldsoft ha il diritto di effettuare l'attivazione di un dominio solo dopo aver ricevuto il pagamento delle tariffe concordate. Il periodo per il conguaglio si stabilisce dalla relativa tariffa ordinata (secondo la descrizione della prestazione). Nel caso non vengano pagate puntualmente le tariffe, abbiamo il diritto di bloccare l'accesso ai servizi in ogni direzione senza ulteriore avviso. Tale blocco non vale come rottura del contratto. Per il blocco dei servizi viene calcolata una tassa amministrativa di 20 euro. La riattivazione dei servizi è gratis. Sottolineamo esplicitamente che non ci assumiamo la responsabilità per qualsiasi tipo di danno dovuto al blocco dei nostri servizi.

6.3. Il cliente ha accesso alle proprie fatture e può visualizzarle tramite il suo MyAdmin-Code. Se il cliente desidera una spedizione postale della fattura, la Worldsoft ha il diritto di esigere EURO 2,90 per ogni fattura.

6.4. Il cliente puó autorizzare Worldsoft ad addebitare la somma delle fatture che deve pagare, su di un conto bancario da lui indicato. Nel caso della restituzione o del un mancato pagamento di un addebito, il cliente autorizza, senza diritto di recesso, la sua banca a comunicarci il suo nome ed il suo indirizzo attuale. Per il nuovo addebito, la Worldsoft calcola una tassa di elaborazione di EUR 9,60 per ogni addebito, oltre alle relative tasse bancarie pagate da Worldsoft. Se nella lista dei prezzi valida è indicato un prezzo più alto, la Worldsoft considera valida e calcola questa somma.

6.5. Se il cliente tarda a pagare, anche dopo un sollecito o la scadenza del termine di pagamento, noi abbiamo il diritto di mettere in conto il tributo di ritardo di 5% con il tasso d'interesse della banca centrale europea, fino a quando non viene provato un danno più lieve.

6.6. Il diritto di computo o deprezzamento spetta al cliente solo se i suoi relativi diritti sono stati legalmente riconosciuti o se noi li abbiamo accettati per iscritto. Il cliente è autorizzato a ritenere parte di un pagamento solo se tale diritto è stabilito nel contratto.


(7) Garanzia e responsabilità

7.1. La Worldsoft dà informazioni per telefono o per internet sulla disponibilità di un dominio in modo non impegnativo. Tra l'informazione e la registrazione può succedere che  venga concesso ad un terzo quel determinato dominio senza che la Worldsoft abbia una qualsiasi influenza o o che ne venga a conoscenza.

7.2. Il cliente è d'accordo sul fatto di usare i nostri servizi a suo rischio. Nè noi, nè i nostri collaboratori e nemmeno le persone che sono in collegamento con i servizi, possono garantire che il server non venga interrotto o che funzioni al 100%. Non diamo garanzia sui risultati che possono essere ottenuti con i nostri servizi o sull'esattezza, la possibilità di utilizzo o sul contenuto di qualsiasi informazione che venga divulgata attraverso i nostri servizi.

7.3. La Worldsoft si assume la responsabilità sui danni soltanto se la Worldsoft stessa o un altro dei suoi esecutori abbia violato un dovere di contratto principale (dovere cardinale) in modo tale da compromettere lo scopo del contratto o se il danno lo si può ricondurre a colpa o ad intenzione della Worldsoft o di uno dei suoi esecutori. Se il danno colposo di un dovere di contratto principale non avviene per colpa o intenzione, la responsabilità della Worldsoft è limitata al danno che era da prevedere ragionevolmente dalla Worldsoft al momento della conclusione del contratto. La responsabilità del guadagno perso, risparmi non accumulati, danni dovuti o altri danni conseguenti sono espressivamente da escludere.

7.4. La responsabilità della Worldsoft viene esclusa se la colpa è leggera. Sono anche esclusi il rimborso di danni conseguenti, danni al capitale e danni ai diritti di terze persone. Viene esclusa anche la garanzia (al servizio) in caso di problemi tecnici di internet, così come non sussiste alcuna garanzia per impianti tecnici di terze persone. Inoltre non sussiste alcuna garanzia sulla sicurezza della trasmissione, la sua rapidità e la relativa correttezza in internet tra la Worlsoft e il cliente come anche tra il cliente e i suoi clienti. La Worldsoft non accetta anche qualsiasi responsabilità per il contenuto di siti web di cui viene fatto l'hosting e dei siti web di terzi il cui link appare su siti web di cui viene fatto l' hosting alla Worldsoft.

7.5. Worldsoft non è responsabile degli obblighi stabililiti in virtù di un incarico o degli impegni presi tra il cliente e terzi, anche se questi incarichi sono collegati direttamento o indirettamente ai servizi della Worldsoft. Questo vale soprattutto per le attività di consulenza di consulenti indipendenti di webdesign e le attività di webmaster indipendenti dalla Worldsof che fungono da reseller per i nostri prodotti e servizi.


(8) Obblighi del cliente

8.1. Il cliente assicura che i dati forniti da lui alla  Worldsoft siano corretti e completi. Si obbliga ad informare al più presto la Worldsoft di eventuali modifiche dei dati forniti di inviare alla Worldsoft, in caso di richiesta della correttezza dei dati, nuovamente i dati entro 14 giorni dopo aver ricevuto un avviso. Questo vale soprattutto per

- Nome ed indirizzo postale del cliente
- Nome, indirizzo postale,indirizzo email come anche il numero di telefono e il numero di fax del responsabile tecnico del dominio
- Nome, indirizzo postale,indirizzo email come anche il numero di telefono e il numero di fax del responsabile amministrativo del dominio come anche
- nel caso il cliente abbia propri Name-Server: gli ulteriori indirizzi ip del Name Server primario e secondario inclusi i nomi di questi server.

8.2 Il cliente assicura con la sua buona fede di non intaccare diritti di terzi tramite la registrazione o la connessione di un nome di dominio. Il cliente riconosce di essere il solo responsabile per la scelta dei nomi dei domini. Nel caso che terze persone possano provare propri diritti sul nome del dominio, la Worldsoft ha il diritto di bloccare il nome del dominio fino al chiarimento in sede legale delle questione.

8.3. Il cliente deve scaricare le email che entrano nella sua casella postale in tempi regolari cioè al massimo ogni 4 settimane. La Worldsoft si riserva il diritto di rispedire al mittente le mails destinate al cliente, se le capacità di memoria correlate al prezzo pagato dal cliente, venga superata. Il periodo di conservazione delle email è minimo di 90 giorni.

8.4. Il cliente si impegna a mantenere strettamente segrete le password fornite dalla Worldsoft per l'accesso ai propri sevizi, e di informare senza indugio il provider, se il cliente ha scoperto che terze persone non autorizzate sono a conoscenza della password. Nel caso terze persone usufruiscano dei servizi di Worldsoft servendosi illegalmente della password del cliente, questi è tenuto a rimborsare alla Worldsoft il prezzo per l'utilizzo di questi servizi e a pagare un risarcimento.

8.5. Il cliente deve salvare i propri file sempre localmente, prima di trasmetterli al Server. Il cliente viene avvisato che è suo dovere di eseguire un backup dei dati, dopo ogni giorno lavorativo, per la cui correttezza e per le cui modifiche è solo lui o i suoi collaboratori responsabile. Non è lecito usare i server della Worldsoft per fare dei backup dati. Il cliente deve eseguire un backup completo dei dati specialmente prima dell'inizio di lavori della Worldsoft. Nel caso di una perdita di dati, il cliente è tenuto a fornire gratuitamente i relativi dati ai Server.

8.6. Il cliente si impegna a non spedire o a non lasciar spedire email, che contengano pubblicità senza l'esplicito consenso del destinatario. Ciò vale soprattutto nel caso che queste email vengano inviate in grandi quantità ( cosiddetto "Spamming"). Se il cliente trasgredisce a questa regola, la Worldsoft ha il diritto di bloccare senza indugi i servizi.


(9) Sicurezza dei dati, materiale dati

9.1. Il cliente è a conoscenza del fatto che per ogni parte della trasmissione esiste il rischio che i dati possano essere intercettati o visualizzati da terzi. Il cliente mantiene perciò lui stesso la responsabilità per particolari dati che non sono destinati agli occhi del pubblico. Per poter assicurare la sicurezza dei dati durante la trasmissione internet, la Worldsoft mette a disposizione per certi servizi la tecnica SSL. Il cliente dovrebbe optare per questa tecnologia di codificazione per ogni processo di trasmissione.

9.2.La Worldsoft non può fornire nessuna garanzia di sicurezza contro intromissioni di terzi non autorizzati da internet. La Worldsoft non si ritiene neanche responsabile di avvenimenti o problemi di sicurezza, che non potevano essere prevedibili malgrado la piena prudenza nell'utilizzo di internet o dei relativi servizi e l'attuazione delle relative misure di sicurezza. Il cliente non ha nessun diritto ad avere correzioni gratuite di tali problemi ed errori, risarcimenti o sconti.

9.3. La Worldsoft fornisce sicurezza dei dati in propozione allo stato attuale della tecnica. Inoltre la Worldsoft mette a disposizione del cliente la possibilità di poter avere contro pagamento la sicurezza delle proprie liste e dei dati in esse contenute. Nel caso di guasti, che sono riconducibili alla Worldsoft, la Worldsoft rifornisce gratuitamente il cliente dei dati persi con il backup più aggiornato degli stessi dopo aver preso contatto con il cliente. Il cliente può trovare lo spettro completo delle misure per la sicurezza dei dati sulla homepage della Worldsoft: www.worldsoft.it cliccando su sicurezza dei dati.

9.4. Il cliente ottiene, per la gestione delle sue offerte, un nome utente ed una password. È tenuto gestire questi dati in modo discreto ed è responsabile per ogni utilizzo illecito, che risulta dall'utlizzo non autorizzato della password.

9.5. Ricordiamo al cliente che gli impiegati di Worldsoft sono in grado di visualizzare le informazioni dei clienti e i loro dati per poter correggere errori o per poter visualizzare le modifiche di richieste di Support. Gli impiegati della Worldsoft sono tenuti a mantenere segrete queste informazioni.

9.6. I dati del cliente, che questi ha registrato sui calcolatori della Worldsoft, nell'ambito delle prestazioni di servizio, vengono salvati (backup) dalla Worldsoft regolarmente a secondo del bisogno. Come tecnologie di backup sono state scelte note soluzioni backup tenendo conto dell'attuale situazione della tecnologia.

9.7. Il cliente conferma che è stato informato da Worldsoft sui possibili rischi di sicurezza connessi con l'utilizzo di internet e della tecnologia internet.


(10) Sicurezza dei dati

10.1 La Worldsoft si impegna a trattare in modo discreto tutti i dati ottenuti e risultati nel periodo del contratto e di adoperarli solamente per le prestazioni stabilite secondo il contratto. Il cliente si dichiara d'accordo che la  Worldsoft gli invia delle email per informarlo. I dati necessari per poter offrire i servizi vengono salvati e talvolta trasmessi ad imprese a noi collegate o ad imprese di servizi connesse. Per il controllo del credito e della solvenza così come per scopi di mercato abbiamo uno scambio di dati con imprese associate o centri di informazione.

10.2 La Worldsoft ricorda al cliente espressamente, che al giorno d´oggi, con la tecnicna attuale, la sicurezza dei dati non è più garantita in internet nella trasmissione dei dati aperta. Il cliente sa che il Provider può visualizzare in ogni momento, dal punto di vista tecnico, il contenuto della salvata sul server e talvolta anche altri dati del cliente che sono lì registrati. Alcune persone in internet sono in grado di introdursi illegalmente nella sicurezza di rete e di controllare il flusso delle notizie. Il cliente deve occuparsi della sicurezza e del backup dei suoi trasmessi in internet e registrati sul Web-Server.


(11) Disposizioni finali

11.1. Non sono stati presi accordi paralleli tra le due parti. Le aggiunte o le modifiche a questo contratto hanno bisogno della forma scritta per avere valore. Questo vale anche se si vuole fare a meno della forma scritta.

11.2. Nel caso che un punto del contratto o una condizione nelle condizioni generali di commercio sia o diventi non valida, la validità del contratto o delle condizioni generali di contratto rimane intatta. Al posto della condizione non valida verrà introdotta una che si avvicina il più possibile ad una condizione che raggiunga lo scopo prefissato ed in modo corretto dal punto di vista legale. Questo vale anche nel caso esista una qualche mancanza nel regolamento.

11.3. Il cliente assicura di avere almeno 18 anni. Per i minorenni è necessaria la firma di un genitore o di un tutore legale.

11.4. Esclusivo foro competente per tutte le questioni giudiziarie di questo contratto è, se il cliente è commerciante, persona giurisdica di diritto pubblico, patrimonio straordinario pubblico - giudiziario o se nella nazione è senza foro competente, Neuchatel in Svizzera. Inoltre la Worldsoft ha il diritto di denunciare il cliente  nel proprio foro competente. Per i contratti stabiliti dalla Worldsoft in virtù di queste condizioni generali di contratto e per i diritti connessi di qualsiasi tipo, vale esclusivamente la legge svizzera con l'esclusione delle condizioni del diritto unitario di commercio delle Nazioni Unite sull'acquisto di merce mobile (CISG).


© Copyright by Worldsoft AG, Puits-Godet 12, CH-2000 Neuchâtel, Switzerland




Block: Navigation unten
Home       Impressum       Condizioni generali        Condizioni generali per reseller
Nome utente:
Login utente
Email
*